B&B Carlo Alberto | Via Carlo Alberto, 41 | Tel: +39 011.8600056 | Mobile: +39 347.9528256

Chi siamo

Scopri chi siamo

Il nostro Bed & Breakfast è situato nel centro di Torino a 300 metri dalla stazione ferroviaria principale Porta Nuova e dalla importante Piazza San Carlo, a 300 metri dal Museo Egizio e a 400 metri dal Teatro Regio.

Mi presento : sono Carlo e da diversi anni dedico al B&B le mie energie con passione ed entusiasmo .

L’ appartamento , interamente dedicato a B&B , offre tre belle camere matrimoniali, tutte  con bagno in camera , sobriamente arredate e dotate di tutti i comfort . All’atto della prenotazione  potremo concordare l’orario di arrivo per consentirmi di essere presente per il check-in e la consegna delle chiavi e della camera . Alla partenza , invece , potrete tranquillamente lasciare i bagagli in deposito .

La ricca colazione , con buffet composto da due torte , cereali , yogurt , marmellate , succo di frutta , fette biscottate ,croissants , freschi di pasticceria con caffè’ , latte o the .

Soggiornando nel bed and breakfast  in un’atmosfera accogliente e familiare ma nello stesso tempo con ampia indipendenza,, potrete scoprire di trovarvi in una zona centrale e cuore pulsante di Torino ,
La nostra via Carlo Alberto è stata recentemente ripavimentata e pedonalizzata .
Per chi ci raggiunge in automobile , è possibile arrivare direttamente al nostro b&b , per carico e scarico ,dalle ore 10,30 in avanti , per parcheggiare poi negli spazi delle strisce blu o nel vicini garage sotterranei in Piazza Valdo Fusi ( Parcheggio Valdo Fusi ) o in Piazza bodoni ( Parcheggio Bodoni ) .
A pochi passi da noi si ammirano Palazzo Cavour e Palazzo Bricherasio, e poi subito la famosa Via Roma, con i suoi celebrati portici e prestigiosi negozi , Piazza San Carlo “salotto di Torino”, quindi Piazza Castello, con la facciata juvarriana di PALAZZO MADAMA e lo storico PALAZZO REALE , IL DUOMO che custodisce la SANTA SINDONE.

Il MUSEO EGIZIO , completamente rinnovato ,vi riporterà all’epoca fantastica dei Faraoni , mentre il MUSEO DEL RISORGIMENTO  vi farà rivivere le atmosfere , entusiasmi ed eroismi legati all’ Unità d’Italia .La GALLERIA SABAUDA colorata nella manica laterale di Palazzo Reale , custodisce la preziosa collezione di dipinti di Casa Savoia .

Il modernissimo MUSEO DEL CINEMA all’interno della MOLE ANTONELLIANA e LA GALLERIA
D’ARTE MODERNA (G.A.M) .

LA FONDAZIONE ACCORSI con le sue raffinate collezioni di opere d’arte , dipinti e mobili antichi , Il MUSEO D’ARTE ORIENTALE dal fascino irresistibile .

IL TEATRO REGIO per gli amanti di opera e balletto , non sono che alcuni dei principali punti di interesse della nostra bella città .

Il Museo dell’Automobile vi ricorderà che Torino è anche la patria delle quattro ruote.
Una particolare menzione meritano anche le famose pasticcerie e caffetterie, di cui è costellato questo percorso ideale, senza dimenticare le innumerevoli iniziative sportive, artistiche e culturali che la Città vi può offrire , perché veramente : ” Torino è tutta da scoprire ” .